Felice Anno Nuovo Noisers! Che sia andato bene o male, ci siamo lasciati il 2019 alle spalle e un nuovo anno ci aspetta carico di aspettative e buoni propositi. Ma cosa ha in serbo per noi questo 2020? Vediamo insieme alcuni fra gli eventi digital (e non) che non potremo fare a meno di seguire.
Curiosi di conoscere quali saranno i nuovi modelli di smartphone? Dal 24 al 27 febbraio torna a Barcellona il Mobile World Congress dove saranno presenti brand e compagnie telefoniche per illustrare e raccontare le novità del settore.
A Dublino dal 9 all’11 marzo la Industry Conference ci aggiornerà sulle novità del mondo software in un meeting in cui si incontreranno oltre 600 partecipanti provenienti da 30 Paesi diversi per condividere metodi e strumenti di lavoro. Sempre a Dublino dal 22 al 23 aprile si terrà il Dublin Tech Summit, una due giorni dedicata al mondo tech che in pochi anni si è affermata a livello internazionale attraendo marchi e aziende leader nel settore.
Ad Amsterdam la due giorni TNW Conference dell’11 e 12 giugno per ascoltare, imparare e prendere parte a workshop sui più svariati temi tecnologici e conoscere start up provenienti da tutto il mondo.
E in Italia?
Al Global Summit Marketing & Digital in programma dal 19 al 20 febbraio a Verona si potranno conoscere le novità in materia di comunicazione digitale e come adeguare le strategie di marketing all’evoluzione del web. Si svolgeranno anche workshop dedicati a case history e pratica con incontri d’affari one to one.
Le migliori tecniche di posizionamento online saranno presentate a Bologna il 27 marzo all’Advanced SEO Tools, evento che promette di fornire gli strumenti necessari per migliorare la visibilità online aiutando a scegliere tra metodi di lavoro e strumenti adeguati alle proprie esigenze professionali.
La pubblicità ai tempi di Internet: come organizzare una compagna Pay Per Clic e sfruttarne al massimo le potenzialità. È quanto verrà spiegato all’Adworld Experience, uno dei 3 eventi mondiali più importanti del settore, in programma a Bologna il 23 e il 24 aprile 2020.
Doppio appuntamento a Torino: DroidCon, in programma il 16 e il 17 aprile 2020. Evento dedicato interamente al mondo Android, con la presenza di sviluppatori e fornitori. Oltre alla due giorni di conferenza tematica. Nei due giorni successivi, il 18 e il 19 aprile, si terrà anche un hackathon, con esperti informatici e di linguaggi di programmazione.
A Rimini il Web Marketing Festival darà inizio allestate in riviera. Il più grande evento dedicato all’innovazione digitale e sociale si svolgerà in giugno per tre giorni. Vi saranno speech formativi e dibattiti, workshop e hackathon. Fra i temi trattati: cybersecurity, Intelligenza Artificiale, 5G, robotica, IoT, circular economy, social media, open innovation, blockchain ma anche cyerbullismo, sostenibilità, cambiamenti climatici, eSports, debunking e molti altri.
Tenervi pronti allora a vivere questi eventi con noi. E come sempre… #FollowTheNoise!