Caratteri “cool” nei tuoi social con i ⓉⒺⓍⓉ ⒼⒺⓃⒺⓇⒶⓉⓄⓇ

Una delle richieste più comuni sui social è quella di personalizzare il carattere dei propri post. Un font personalizzato da valore a ciò che si vuole scrivere e ognuno di noi forse ha un font che lo rappresenta! Purtroppo, al giorno d’oggi, i social ci impongono caratteri standard. Forse una scelta giusta, in quanto un font leggero da la possibilità che il messaggio sia facilmente leggibile per tutti. 

Eppure il modo esiste. In questo caso entrano in gioco i “Text Generator”. 

Cosa sono i Text Generator? 

Sono semplicemente dei traduttori di simboli che, in base al carattere scritto, questi lo trasformano con un font differente ma sotto forma di emoji, perfettamente leggibili dalle aree testo dei siti web e dei Social Network, in quanto riconoscibili e tradotti dal browser. Utilizzando i Text Generator possiamo dare vita ai nostri caratteri con font personalizzati e dare colore ai nostri messaggi di testo. Quasi tutti i tool di questo genere permettono di scrivere il testo che vuoi “trasformare” in un’apposita area, nel giro di pochi secondi generano lo stesso testo in variati simboli e font diversi. Basterà semplicemente copiare quello più bello e incollarlo nell’area in cui si vuole che appaia! Facilissimo! 

Esistono numerose app sugli store che fanno la stessa cosa con le messaggistiche istantanee (WhatsApp, Telegram, ecc), ma oggi vi consiglio 3 dei siti più utilizzati per generare testi personalizzati direttamente raggiungibili nel web, senza installare app sul proprio smartphone.

Cool Symbolvai al sito

Cool Texts Fontvai al sito

Fancy Text Generatorvai al sito

Provateli anche voi, date un tono ai vostri post su Facebook / Instagram, scegliete una varietà di simboli diversi in base all’occasione per essere sempre “diversi” e unici! Potrete utilizzare i Text Generator nell’area bio di Instagram e nei siti web.

Se conoscete qualche altro tool che genera testi, postatelo pure nei commenti!

Alessio Perrone

CO-Founder n°0 di Noisers.net, cresciuto a Goleador e Star Wars, mi sono sempre chiesto quale fosse il mio destino tra lato chiaro o scuro della forza. Oggi, tra caffè e musica nelle orecchie, viaggio spesso per lavoro in Italia e all’estero. Nativo calabrese, ho trovato la mia dimensione tra il browser e il cliente sfruttando le potenzialità del web 2.0 e delle strategie di Marketing Digitale. Dal 2014 sono titolare di yoursocialnoise Digital Agency, ma da grande voglio visitare tutte le stelle dell’universo! Nel tempo libero mi piace viaggiare e leggere un buon libro cartaceo. Vado matto per la cioccolata e sono appassionato di fotografia. Sono nato con tantissimi capelli, tutti dritti all'insù, giusto per far capire a tutti che ero un Noisers fin dal lontano (ahimè) 1987!

Non perderti gli articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per
ricevere i nostri aggiornamenti via mail!