Coronavirus, casa… Udemy in soccorso!

Ai tempi del Coronavirus non è facile restare bloccati in casa. Malumori e stress potrebbero compromettere le nostre giornate. Stiamo affrontando tutti un periodo davvero difficile, e per prevenire al meglio la diffusione del Coronavirus, dobbiamo cercare  di stare in casa più tempo possibile e seguire tutte le raccomandazioni del Ministero della Salute.

Allora voglio darvi, nel mio piccolo, qualche suggerimento per contribuire ad allietare (per quanto possibile) al meglio queste giornate.  Cercando sul web ho trovato piccoli suggerimenti, quindi perché non sfruttare al meglio queste ore trascorse in casa, per  migliorarci e diventare delle persone migliori attraverso lo studio.

In questo ci viene incontro Udemy!

 

Cos’è Udemy?

Udemy è un enorme portale di online teaching, si definisce il più importante al mondo e nasce dall’idea del proprio fondatore

di sfruttare internet per insegnare ed imparare. Al suo interno sono disponibili ben 100.000 corsi diversi tra cui scegliere e, acquistandoli, ricevere quindi le video-lezioni con tutto il materiale necessario per completare l’apprendimento insieme all’attestato di fine corso.

Gli argomenti dei corsi spaziano da un ambito all’altro senza esclusioni: potrete imparare ad usare vari software, apprendere come programmare nei vari linguaggi di programmazione oppure ascoltare come diventare venditori di successo su  Amazon, ma la lista è lunghissima e variegata.

Non solo, con Udemy è anche possibile insegnare, creando il proprio corso e mettendolo a disposizione degli altri. Anche in  questo processo Udemy vi aiuterà passo passo. Infine, se volete usufruirne a livello aziendale, sono presenti i pacchetti Business mirati a questo tipo di clientela.

 

Per questo motivo, ti allego una raccolta di corsi Udemy GRATIS in italiano! 

 

Fanne buon uso e miraccomando: stai a casa! Solo così ne usciremo presto e forse con un bagaglio culturale migliorato!

 

Michele Magurno

Appassionato da sempre di tecnologia, tra una strimpellata e l’altra ho scelto di buttarmi a capofitto nel mondo dell’informatica e del web attraverso lo studio di Java come linguaggio di programmazione. Passione ed entusiasmo mi spingono ad ampliare il mio bagaglio e a scoprire sempre cose nuove, senza abbandonare l’hobby della musica e la mia fida chitarra.

Non perderti gli articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per
ricevere i nostri aggiornamenti via mail!