Le fotografie “social”

I social ormai saturi di fotografie, e sono sempre alla costante ricerca di nuove immagini sempre più creative oppure sempre di più filtri per rendere le nostre fotografie un po’ più commerciali.

Di fatti la comunicazione digitale ha cambiato tendenza, passando da strutture di testi e strategie che lasciavano poco spazio alla fantasia, difatti i nostri pensieri erano guidati ed incanalati. Da quando la fotografia ha preso il sopravvento sui social (Instagram in questo la fa da padrone) una bella fotografia una piccola descrizione ed anche l’azienda oppure il negozietto di paese ha pronta la sua strategia di marketing visiva!

Stiamo attraversando un periodo di transizione che ancora non sappiamo bene dove ci porterà, ma di certo sarà un rivoluzione digitale. Non si sa quando ma ci sarà.
Voi siete pronti?

Angelo Benvenuto

Angelo Benvenuto

Provengo da un paesino del nord Calabria. Tutti mi chiamano (ABPhoto) un soprannome che non lascia nulla al caso infatti sono un fotografo da 5 anni, con particolare focus sulla fotografia emozionale e ritrattistica di matrimonio. Raccontare quello che tutti vedono potrebbe sembrare banale come frase di fatti io preferisco vivere in prima persona tutte le emozioni per poi poterle rielaborare con i miei occhi e la mia macchina fotografica. Un occhio impiega circa 7 secondi per apprezzare una fotografia, un cuore circa la metà.

Non perderti gli articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per
ricevere i nostri aggiornamenti via mail!