Lode e onore a Elon Musk, imperatore di Marte!

Fonte Immagine hdblog.it

1804.

Parigi.

Cattedrale di Notre-Dame.

Napoleone Bonaparte si autoproclama Imperatore di fronte al Papa, per meriti acquisiti sul campo di battaglia.

2021.

Stati Uniti d’America.

Twitter.

Elon Musk si auto proclama Imperatore di Marte… senza alcun merito!

Profilo Twitter di Elon Musk

Esatto!

A differenza di Napoleone, Musk non ha mai messo piede sul pianeta rosso, e nemmeno i razzi della sua SpaceX ci sono finora riusciti! Infatti l’ultimo lancio di Starship SN 11 è culminato con una grande esplosione. Ma quale scoperta scientifica o innovazione ha mai avuto un percorso dritto e confortevole?

Beh, Nessuna!

Il percorso del progresso è irto e accidentato, e il gesto di Musk sembra derivi più che altro dalle sue intenzioni, piuttosto che dall’efficacia delle azioni fatte finora. Il suo obiettivo, dopotutto, è arrivare un giorno a costruire una città adatta alla vita degli esseri umani sul pianeta rosso, facendoli diventare una specie multiplanetaria, ed essere sepolto su Marte. Progetti grandiosi che per il momento sembrano più fantascienza che realtà.

Anyway, ricordate che in un futuro prossimo, quando la razza umana popolerà il pianete rosso, dovrà rendicontare al suo imperatore…

A meno che Palpatine non reclami il suo trono!

 

fonte articolo hdblog.it

Simone Paolino

Simone Paolino

HSE Manager e docente in materia di Privacy, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene dei prodotti alimentari. Spesso in giro per l’Italia affianco startup, piccole e medie imprese a mettersi “in riga” con le normative vigenti al fine di evitar loro spiacevoli conseguenze sanzionatorie (“meglio in tasca che allo stato”, questo è il mio ingram). Ad oggi Manager di SICURMASS, Health and Safety Agency, proiettato ”verso l’infinito e oltre!” (cit.) nei ritagli di tempo, trinco ettolitri di caffè e curo la mia Barba!

Non perderti gli articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per
ricevere i nostri aggiornamenti via mail!