Un altro blog WordPress…Ma diverso!

Ho sempre voluto scrivere un blog…

Ed eccoci qui…arrivati ad oggi non mi sembra vero! Come dice il sottotitolo ho sempre voluto scrivere un blog! Nella mia esperienza da consulente mi sono trovato svariate volte a dover creare dei contenuti per dei clienti, anche in termini di “informazione veloce” sui loro blog, ma mai sono riuscito a trovare il tempo, le risorse o le persone giuste da poter realizzare una piattaforma blogging che avesse davvero anche la mia firma! Ma partiamo dall’inizio: “#Progettinoise”…L’idea è ancora più grande di un blog! Una filosofia raffinata, con lo scopo di mettere insieme persone con lo stesso scopo, un’opportunità per figure che, come me, vogliono condividere progetti, idee, risorse e vederle realizzate! Ho sempre pensato che una figura di competenza in un progetto non può fare tutto da solo e ho sempre trovato stimolante lavorare in team, confrontarsi, scambiare idee e trovare una soluzione; non so sarà stata l’impostazione universitaria, ma dividere i compiti è una cosa che aiuta e sempre aiuterà a raggiungere qualsiasi obiettivo si voglia. Questo è il pensiero che getta le fondamenta del progetto “Pn” e che continua anche con lo sviluppo di questo blog. Aver riunito persone nella Community (presto ne vedrete la luce, promesso), aver loro proposto il mio progetto, averle coinvolte e averle viste motivate a condividere le loro competenze per me è motivo di gioia e orgoglio…Ma torniamo al progetto “Pn Blog”: da solo non sarei mai partito, aver trovato persone che vogliono investire del tempo nel curare articoli per questo progetto è un ulteriore obiettivo raggiunto!

Sappiamo farlo meglio?

La risposta ovviamente è no! Siamo ormai nel 2018, quanti blog esistono che parlano di qualsiasi cosa non solo in Italia ma nel mondo? Infiniti! Ormai l’informazione raggiunge chiunque con estrema facilità grazie ai blog, i social, i motori di ricerca ecc…Ormai basta solo ricercare qualcosa “et voilà”: il tutto è ben servito, pronto per essere a tua disposizione nel tempo! La nostra Community, quella relativa al blog in particolare, non vuole arrivare per ultima e dire che sappiamo informare meglio di blogger che da anni investono duro lavoro nel comunicare e informare, ma vuole dire la sua, senza essere migliore degli altri! Se vi capiterà di arrivare ad un articolo scritto da uno degli editori di Progettinoise e lo trovate interessante allora sarete voi a decidere chi, cosa, come seguire! Progettinoise Blog ha lo scopo di raccontare le esperienze della Community, in termini di problematiche risolte, condivisione risorse, esperienze di vita lavorativa, informando e comunicando ad un pubblico che ha bisogno non solo di informazione, ma anche di esperienze di vita in comune!

“Saluti Istituzionali”

Dopo questo sproloquio mi sono appena accorto di aver scritto un articolo, il primo articolo su Progettinoise Blog! Wow…Ho pensato molto a cosa voler scrivere per primo, e anche se non ho “informato” nessuno su nulla sentivo che la prima esperienza che volevo comunicare fosse proprio quella dell’idea di questo stesso Blog, integrato in una Community dalle idee grandi! Per oggi credo possa bastare, non voglio scrivere i poemi, non è da me, non è da blog! ???? Non mi resta che dare un in bocca al lupo al team di Progettinoise Blog, ringraziando davvero chi ha sposato questo progetto e chi lo sposerà in futuro, decidendo di voler scrivere per questo blog (si, puoi farlo se vuoi, ma devi essere membro della Community), insomma, siamo quasi al lancio e siamo tutti in fermento, seguiteci, ne leggerete delle belle, promesso!

Alessio Perrone

Alessio Perrone

CO-Founder n°0 di Noisers.net, cresciuto a Goleador e Star Wars, mi sono sempre chiesto quale fosse il mio destino tra lato chiaro o scuro della forza. Oggi, tra caffè e musica nelle orecchie, viaggio spesso per lavoro in Italia e all’estero. Nativo calabrese, ho trovato la mia dimensione tra il browser e il cliente sfruttando le potenzialità del web 2.0 e delle strategie di Marketing Digitale. Dal 2014 sono titolare di yoursocialnoise Digital Agency, ma da grande voglio visitare tutte le stelle dell’universo! Nel tempo libero mi piace viaggiare e leggere un buon libro cartaceo. Vado matto per la cioccolata e sono appassionato di fotografia. Sono nato con tantissimi capelli, tutti dritti all'insù, giusto per far capire a tutti che ero un Noisers fin dal lontano (ahimè) 1987!

Non perderti gli articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter periodica per
ricevere i nostri aggiornamenti via mail!